Vai al contenuto

Mountain man

Obiettivo

Per questo gioco si usa 1 coltello (lanciato 5 volte) e 1 ascia (lanciata 5 volte).
La distanza è di 3 m sia per il coltello che per l’ascia: puoi stare ovunque dietro questa linea.
Puoi fare 1 tiro di prova con ciascun attrezzo per confermare la tua distanza.
Il bersaglio è diviso in quarti. Ogni quarto contiene una carta da gioco.

Si lancia ai quarti in questo ordine: Coltello Q1, Q2, Q3, Q4, Carta Centrale; Ascia Q1, Q2, Q3, Q4, Carta centrale

Se il tuo coltello o la tua ascia trafiggono la carta da gioco senza tagliarne il bordo (un “taglio centrale”) ottieni 3 punti. Se il tuo coltello o la tua ascia tagliano il bordo della carta da gioco (un “taglio del bordo”) ottieni 2 punti.

 

 

Se il coltello o l’ascia si conficca nel quarto corretto, ma non tocca la carta, ottieni 1 punto.
Il tuo coltello finale e la tua ascia finale segneranno 3 punti per un taglio centrale sulla carta centrale, 2 punti per un taglio laterale sulla carta centrale e 1 punto per aver trafitto un qualsiasi altro punto del bersaglio (comprese le altre carte da gioco). Le carte danneggiate verranno sostituite: è tradizione conservare i tuoi “3 punti” come souvenir.
Se il tuo coltello o la tua ascia si piantano, ma sono nel quarto sbagliato, ottieni 0 punti. Se il tuo coltello o la tua ascia non si piantano, ottieni 0 punti. Il punteggio massimo è 10 x 3 = 30