Sabato 27 – Domenica 28 – Lunedi 29 – Maggio 2023
Brione, Val Verzasca

Posti disponibili: 59
Alnasca Throwing Kinfe Axe è fiera di organizzare la prima Alnasca Challenge. L’iscrizione è aperta a tutti i lanciatori ascia, coltelli e bipenne (doble bit). L’evento è aperto al pubblico e vi aspettiamo numerosi.
u questo sito troverai le informazioni relative all’evento più aggiornate.
Regolamento
Il regolamento aggiornato sara disponibile fra poco. Qualsiasi cambiamento al regolamento prima dell’inizio gare verrà segnalato. La versione finale del regolamento verrà distribuita/comunicato all’inizio della competizione.
Informazioni
Arrivo
Apertura evento Sa. 27 Maggio 8:00
(Check-in, Controllo armi)
Ultimo Check-in & Inizio Gara: 9.00
Per raggiungere l’evento con un navigatore inserite “Bee, Brione (Verzasca), Svizzera” altrimente coordinate (46.2765, 8.8086). Nei pressi dell’evento verrà disposta la segnaletica appropriata, chiediamo gentilmente di seguire le istruzioni degli addetti al traffico. Nota Bene: Nel periodo di Pentecoste la strada che porta in valle Verzasca è trafficata fortemente fino a Lavertezzo, suggeriamo di pianificare adeguatemene i propri tempi d’arrivo. Per chi viaggia con mezzi pubblici, usare l’Autopostale 321, fermata Brione motta.
Programma
SABATO 27 Maggio
Double Bit
DOMENICA 28 Maggio
Walk-back coltelli
Walk-back ascia
LUNEDI 29 Maggio
Walk-back no-spin
Duello Hellaxe
Chiusura Evento 16.00
Pasti
Sul’ area dell’evento è presente un bar dove potete acquistare bevande analcoliche, caffè ed alcolici (vietata la vendita ai minori di 18 anni). Durante gli orari definiti dal programma (possibili variazioni saranno comunicate tempestivamente) sarà possibile acquistare pietanze locali calde e fredde.
Posteggi riservati
Durate L’iscrizione è possibliue prenotare posteggi, Percorso a piedi dal posteggio al evento circa 5 min.
Campeggio
Suggeriamo coloro che tramite iscrizione hanno prenotato un posto per la tenda, di arrivare già venerdì sera. Per favore usate il campo dedicato nell’iscrizione per annunicare una tenda per gruppo.
Informazioni riguardo l’importo di Armi in Svizzera
Informiamo gli atleti provenienti dall’estero che coltelli con lama simmetrica sono considerate armi in svizzera, l’importazione illegale di armi può essere punito con sanzioni penali. È ammesso l’importazione temporanea per eventi sportivi chiedendo il permesso d’importazione presso dogana con prova di partecipazione al evento sportivo. Coltelli asimmetrici ed asce sono considerati nonostante oggetti pericolosi e devono essere trasportati in un contenitore chiuso fuori dalla portata di mani (baule). Per maggiori informazioni clicca qui.